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RICHIESTA DI CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI
Letta e compresa l’Informativa Privacy e il suo Paragrafo 3 acconsento al trattamento delle eventuali speciali categorie di dati personali trasmesse per la finalità di Recruitment.

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Informativa Privacy per i candidati (in vigore dal _01/03/2023)

Se state leggendo questo documento è perché state per inviare o avete già inviato una Candidatura.

Siamo Axpo Italia S.p.A., titolare del trattamento dei dati con sede in Italia, e questa Informativa vi aiuta a capire meglio quali dati vengono raccolti, per quali finalità e come potete gestire le vostre informazioni.

Per rendere la seguente spiegazione il più possibile comprensibile e fruibile, abbiamo incluso esempi e creato Definizioni che rimandano a spiegazioni più dettagliate disponibili alla fine di questo documento. In caso di domande sull'Informativa o sulle modalità di gestione delle tue informazioni, potete scriverci a [email protected]

1) Quali dati trattiamo?

A seconda di come hai presentato la tua Candidatura, potremmo raccogliere tutte o alcune delle seguenti informazioni.

a)    Dati forniti dall'utente

Tramite la tua Candidatura puoi fornirci Dati Personali quali il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo e-mail e numero di telefono o quelli di terzi, le tue foto, nonché le tue precedenti esperienze lavorative, le tue retribuzioni, la tua istruzione, la tua conoscenza di lingue e le tue competenze professionali. Ciò avviene, ad esempio, quando condividi la tua Candidatura attraverso i Nostri Siti o in occasione di uno dei Nostri Eventi o quando decidi di renderla fisicamente disponibile presso una delle nostre sedi. In alcuni casi potremmo anticipare dei questionari che ci aiutano nel processo di valutazione, ma nella maggior parte dei casi sei tu, attraverso un curriculum vitae e/o una lettera di presentazione, a decidere liberamente quali informazioni vuoi condividere, tramite la tua Candidatura.

Nel caso in cui tu fornissi dati di terze parti (es. contatti per lettere di referenze), ti assumi tutti gli obblighi e le responsabilità previste dalla legge, conferendo la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno, ecc. che dovessimo ricevere da terzi i cui Dati Personali siano stati da te trasmessi e quindi trattati in violazione delle norme sulla privacy applicabili.

b)   Dati sensibili da te forniti

In alcuni casi, la tua Candidatura potrebbe contenere Dati Sensibili relativi a te o a terzi, come eventuali disabilità dei tuoi genitori, figli o parenti. Non intendiamo utilizzare queste informazioni a meno che non siano necessarie o richieste per la posizione a cui sei interessato/a (ad esempio, se la posizione è destinata a persone appartenenti a categorie protette o che richiedono un'assistenza speciale). In caso contrario, ti preghiamo di cancellarli prima di inviare la tua Candidatura.

Se li invii comunque e non sono rilevanti, ti informiamo che non saranno presi in considerazione, in conformità con le disposizioni del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 146 del giugno 2019. Qualora, invece, la raccolta dei Dati Sensibili sia necessaria per l'instaurazione del rapporto, ovvero giustificata da finalità determinate e legittime, il trattamento sarà basato sull'adempimento degli obblighi e sull'esercizio dei nostri o vostri specifici diritti in materia di diritto del lavoro, di previdenza e protezione sociale.

c)    Dati raccolti da Partners e dalle nostre Consociate

Potremmo ricevere la tua Candidatura da partner commerciali da noi incaricati per il processo di selezione (ad es. cacciatori di teste) o dalle Nostre Consociate, che ci hanno garantito contrattualmente di aver ottenuto il tuo consenso o di avere un'altra base giuridica che giustifica la comunicazione/condivisione con noi delle tue informazioni.

A questo proposito, precisiamo che compiamo ogni sforzo commercialmente possibile per verificare la conformità dei dati che riceviamo prima del loro utilizzo, chiedendo inoltre alle Nostre Consociate di non fornirci i tuoi Dati Sensibili se non strettamente necessari.


d)   Dati raccolti da fonti pubbliche o pubblicamente accessibili

Raccogliamo o arricchiamo i tuoi Dati personali con informazioni estratte da fonti pubbliche o pubblicamente e generalmente accessibili, come consentito dalla legge sulla protezione dei dati a noi applicabile. Tali fonti possono essere costituite dai tuoi profili sociali professionali (ad es. LinkedIn), se liberamente accessibili, o raccolti da elenchi o bacheche pubbliche. Precisiamo che viene sempre effettuata una verifica preliminare sulla possibilità di utilizzare queste informazioni, secondo le migliori prassi stabilite dalla competente Autorità di controllo a cui siamo soggetti (Garante per la protezione dei dati personali).

e)   Dati raccolti dal browser e dal dispositivo

Se trasmetti la tua Candidatura attraverso i Nostri Siti, raccogliamo informazioni sul Browser o sul Dispositivo che stai utilizzando. Queste informazioni non vengono utilizzate per valutare la tua Candidatura e per maggiori informazioni potete leggere l'informativa disponibile sul nostro sito web.

Per comodità, ci riferiremo collettivamente a tutti i Dati personali menzionati qui sopra (esclusi i Dati raccolti dal Browser e dal Dispositivo) come "Dati".

2) Perché utilizziamo i tuoi Dati:

I Dati sono utilizzati per le seguenti finalità:

a)    Valutare la tua Candidatura e rispondere alle tue richieste:

Utilizziamo i tuoi dati per valutare la tua Candidatura, contattarti per un colloquio e/o rispondere alle tue domande/richieste di chiarimento. Ciò include la gestione del tuo account online sul sito www.axpo.com, sezione “Carriere”, che ti evita di dover compilare più volte le informazioni su di te, se sei interessato a più posizioni. Il trattamento dei tuoi Dati è basato sulla necessità di dare esecuzione alla tua richiesta di selezione. Se la tua Candidatura contiene Dati Sensibili, ti preghiamo di fornire il tuo consenso come indicato sopra nella sezione "Dati sensibili da te forniti".

b)   adempimento di obblighi di legge a cui siamo soggetti

Potremmo utilizzare i tuoi Dati per adempiere a qualsiasi obbligo legale o fiscale a cui siamo soggetti, che costituisce la base giuridica di questo trattamento.

c)    Tutela dei nostri interessi e di quelli dei nostri utenti

Potremmo aver bisogno di utilizzare i tuoi Dati nell'ambito delle nostre attività per individuare, prevenire e rispondere a comportamenti fraudolenti o illegali o che compromettono la nostra sicurezza. Questo scopo si basa sul nostro legittimo interesse a proteggere noi e i nostri utenti, te compreso.

d)    Condividere la tua Candidatura con le nostre Consociate

Se in linea con posizioni lavorative simili, potremmo condividere i tuoi Dati con le Nostre Consociate che potrebbero essere interessate a un profilo professionale come il tuo. Questa finalità si basa sul nostro legittimo interesse e su quello del gruppo aziendale di cui facciamo parte ad assumere candidati validi, nonché sul tuo interesse a ricevere offerte di lavoro da un gruppo internazionale leader come Axpo Italia S.p.A.

Ti ricordiamo che il conferimento dei tuoi Dati Personali non è obbligatorio per nessuna delle finalità sopra indicate, ma in mancanza, non potremo realizzare tali finalità.

3) Come utilizziamo i tuoi dati

Tutti i Dati raccolti per le finalità di cui sopra sono trattati sia manualmente che attraverso processi decisionali semi-automatici. I tuoi Dati possono anche essere combinati e/o incrociati. Questo ci permette, ad esempio, di combinare i "Dati da te forniti" con i "Dati raccolti da fonti pubbliche o pubblicamente accessibili" o con i "Dati raccolti da partners e dalle Nostre Consociate", quindi, raccolti in momenti diversi rispetto al momento di presentazione della Candidatura.

4) Con chi condividiamo i tuoi Dati

Condividiamo i tuoi Dati con le seguenti categorie di soggetti ("Destinatari"):

- le persone da noi autorizzate: sono i nostri dipendenti e collaboratori che hanno sottoscritto un accordo di riservatezza e sono soggetti a specifiche disposizioni per il trattamento dei tuoi Dati;

- i nostri responsabili del trattamento: si tratta di soggetti esterni ai quali affidiamo determinate operazioni di trattamento. Ad esempio, rientrano in questa categoria i fornitori per la sicurezza dei nostri sistemi, i consulenti, i commercialisti, le piattaforme tecnologiche per l'hosting dei dati, le società di selezione del personale che agiscono per nostro conto, ecc. Abbiamo sottoscritto un contratto con ciascuna di queste parti per garantire che il trattamento dei tuoi Dati avvenga secondo misure di sicurezza adeguate e solo su nostra istruzione;

- amministratori di sistema: sono i nostri dipendenti o i nostri responsabili del trattamento cui è affidata la gestione dei nostri sistemi informatici e che pertanto hanno il potere di accedere, modificare, sospendere e limitare il trattamento dei vostri Dati. Questi soggetti sono stati preventivamente selezionati, adeguatamente formati e le loro attività sono tracciate da sistemi che non possono modificare come prescritto dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati;

- le Nostre Consociate: ad esempio, se siete cittadini svizzeri e la vostra Candidatura è di interesse per la nostra capogruppo Svizzera, potremmo condividerla con loro. I dati con le nostre Consociate potranno essere condivisi anche per finalità amministrative interne. Tutte le entità del Gruppo Axpo hanno sottoscritto con noi accordi sul trattamento dei tuoi dati;

- le forze dell'ordine o qualsiasi altra autorità le cui misure siano obbligatorie per noi: ciò avviene, ad esempio, quando dobbiamo ottemperare a un provvedimento giudiziario, a una legge o quando è necessario difenderci in tribunale.

5) Dove sono i vostri dati

Siamo presenti ed offriamo i nostri servizi in molti paesi europei e anche al di fuori dell’Unione Europea. Ti assicuriamo che il trattamento dei tuoi Dati da parte nostra e dei Destinatari avviene nel rispetto della normativa europea ed italiana a cui siamo soggetti. Invero, i trasferimenti dei tuoi Dati verso i Destinatari si possono basare su adeguate garanzie (quali le clausole contrattuali standard dell’Unione Europea per il trasferimento dei dati tra paesi facenti parte dello Spazio Economico Europeo – SEE - e paesi al di fuori del SEE) e/o di altre basi legali secondo la normativa dell’UE. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo a [email protected].

6) Per quanto tempo conserviamo i tuoi Dati

I Dati trattati ai fini della valutazione della tua Candidatura sono conservati per non più di 2 anni dal momento in cui sono stati condivisi, a meno che non ne richiediate la cancellazione prima della conclusione del suddetto periodo. In ogni caso, poco prima della scadenza del secondo anno, potremmo chiederti di aggiornare il tuo curriculum vitae e in tal caso potremmo conservarlo per un ulteriore periodo di tempo. I Dati trattati per adempiere agli obblighi di legge a cui siamo soggetti saranno conservati fino al tempo previsto da tali leggi. I Dati trattati per tutelare i nostri interessi e quelli dei nostri interessati saranno conservati fino al tempo consentito dalla legge italiana per tutelare i nostri interessi.

Potete chiederci maggiori informazioni sui criteri e i periodi di conservazione scrivendo a [email protected].

7) Come puoi controllare i tuoi dati

In qualsiasi momento puoi chiedere di:

- accedere ai tuoi Dati: ti forniremo i dati che abbiamo su di te e, se del caso, la fonte dei tuoi Dati (se, ad esempio, abbiamo ricevuto i tuoi dati da uno dei nostri partner o da una delle Nostre Consociate);

- rendere portabili i tuoi Dati: se del caso, ti forniremo un file excel contenente i Dati che abbiamo su di te.

- rettificare i tuoi Dati: ad esempio, puoi chiederci di modificare l'e-mail, il numero di telefono o l'esperienza professionale che ci hai fornito, se ritieni che non siano corretti o debbano essere aggiornati;

- limitare il trattamento dei tuoi Dati: ad esempio, se ritieni che il nostro trattamento sia illecito e/o che alcuni trattamenti effettuati sulla base del nostro legittimo interesse siano inappropriati;

- cancellare i tuoi Dati: ad esempio, e ove applicabile, se non sei più interessato a un lavoro e desideri che non conserviamo più i tuoi Dati;

Il tempo di risposta previsto dalla legislazione europea a cui siamo soggetti è di 1 mese dalla richiesta (estendibile fino a ulteriori 2 mesi in caso di particolare complessità). Potete esercitare uno qualsiasi dei diritti sopra elencati scrivendo a [email protected].

 In qualsiasi momento è inoltre possibile

- contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (DPO) scrivendo a [email protected]

- contattare l'Autorità di Vigilanza competente i cui recapiti sono disponibili qui.

8) Cosa non è coperto dalla presente Informativa

La presente Informativa illustra e copre le operazioni di trattamento che effettuiamo in qualità di titolare del trattamento.

L'informativa non riguarda i trattamenti effettuati da soggetti diversi da Axpo Italia S.p.A. e in particolare non riguarda:

- i trattamenti effettuati dai nostri partner in qualità di autonomi titolari del trattamento o quelli effettuati da social media come LinkedIn all'interno dei Nostri Siti;

- i trattamenti effettuati dalle Nostre Consociate in qualità di autonomi titolari del trattamento;

- i trattamenti effettuati su siti web di terzi non appartenenti a Axpo Italia S.p.A. e/o alle entità del Gruppo Axpo.

Rispetto a tali ipotesi, non ci assumiamo alcuna responsabilità per i trattamenti dei tuoi Dati non coperti dalla presente Informativa.

9) Modifiche all'Informativa

La presente Informativa è efficace dalla data indicata all'inizio del documento. Ci riserviamo il diritto di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in tutto o in parte, anche a seguito di variazioni della normativa applicabile. In caso di modifiche sostanziali all'Informativa, riceverete un adeguato preavviso.

L'informativa di cui sopra è disponibile sul sito www.axpo.com, sezione “Carriere”.

_______________________________________________________________________________________

Definizioni

Browser: indica il programma utilizzato dall'utente per accedere a Internet (ad es. Safari, Chrome, Firefox, ecc.).

Candidatura: significa inviare o condividere con noi una richiesta o un feedback che vi riguarda per assumere una posizione lavorativa in Axpo.

Dati personali: qualsiasi informazione che renda identificata o identificabile una persona fisica. Ad esempio, l'indirizzo IP, l'indirizzo e-mail (se contiene dati personali di una persona fisica).

Dati sensibili: Dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici destinati a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.

Dispositivo: indica il dispositivo (ad es. smartphone Apple) dal quale visitate i Nostri Siti.

Nostre Consociate: società appartenenti al Gruppo Axpo quali, ad esempio, Axpo Services AG, Axpo Solutions AG.

Nostri Eventi: sono eventi presso università, istituti e fiere organizzati da Axpo e dalle entità del suo Gruppo per raccogliere le Candidature.

Nostri Siti: sito Axpo.com, sezione carriere. 



(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)

Termini e condizioni di utilizzo - Diritti e responsabilità dell'Utente di Axpo Italia SpA

1. Oggetto del Contratto

La presente pagina, da leggersi attentamente, stabilisce le "Condizioni Generali" che disciplinano l'utilizzo del portale http://www.axpo.com/axpo/it/it/axpo-italy/career/vacancies/candidatura.html (di seguito il "Portale") di Axpo Italia S.p.A.(di seguito la "Società"). Per poter usufruire dei servizi offerti sul nostro Portale Lei dovrà accettare le presenti Condizioni Generali cliccando sull'apposito tasto. Nel caso in cui Lei non accettasse le presenti Condizioni Generali, non potrà utilizzare questo portale e fruire dei servizi offerti. La Società si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali senza necessità di preavviso. I termini "Lei" e "Utente", qui di seguito utilizzati, indicano le persone fisiche e giuridiche che accedono per qualunque motivo al Portale.

2. Uso consentito del Portale

Regole generali: gli Utenti non possono usufruire del Portale allo scopo di trasmettere, distribuire, memorizzare o distruggere Materiale (a) in violazione delle leggi o regolamenti applicabili, (b) in maniera tale da violare diritti d'autore, marchi, segreti industriali o altrui diritti di proprietà intellettuale, o comunque violare la privacy, o diritti personali di terzi, (c) in maniera comunque diffamatoria, oscena o contraria al buon costume o all'ordine pubblico.

Regole di sicurezza: gli Utenti non devono violare o comunque tentare di violare il sistema di sicurezza del Portale. È altresì proibito (a) accedere a dati non consentiti al tipo di Utente o inserirsi nel server o in un account, il cui accesso non è consentito all'Utente, (b) tentare di analizzare, scoprire o testare la vulnerabilità del sistema o del network o violare la sicurezza o le misure di identificazione senza specifica autorizzazione, (c) tentare di interferire con il servizio fornito ad uno qualsiasi degli altri Utenti, compresa, senza alcun intento limitativo, l'interferenza realizzata introducendo un virus nel Portale, sovraccaricando il sistema o mediante l'utilizzo di tecniche di flooding, spamming, mailbombing o crashing, (d) spedire e-mail non richieste, comprese promozioni e/o pubblicità di prodotti o servizi, o (e) contraffare qualsiasi TCP/IP packet header o qualsiasi informazione relativa all'intestazione di messaggi di e-mail individuali o rivolti a gruppi di persone (newsgroup). Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema o del network possono comportare responsabilità civile o penale. La Società provvederà pertanto ad indagare su quei comportamenti che potrebbero risultare in violazione di leggi penali o civili e potrà coinvolgere, o cooperare con, le competenti Autorità nel perseguire gli Utenti coinvolti in tali violazioni.


3. Usi specifici proibiti

Il Portale può essere utilizzato, nel rispetto degli usi consentiti dalla legge, da soggetti alla ricerca di impiego o di informazioni relative a future prospettive di lavoro presso la nostra Società. Viene fatto esplicito divieto di:

(a) inserimento di informazioni personali incomplete, false, imprecise o comunque di informazioni che non corrispondono al proprio profilo personale;

(b) cancellazione o la modifica di Materiale inserito da altro Utente;

(c) utilizzo di qualsiasi dispositivo, software o routine che possa interferire con la funzionalità del Portale o comunque con qualunque attività condotta sul Portale stesso;

(d) qualunque azione che imponga un irragionevole o sproporzionato carico sull'infrastruttura del Portale;

(e) rivelazione o condivisione della password con terzi o utilizzazione della password per qualunque fine non autorizzato, laddove quest'ultima permetta l'accesso ad aree riservate del Portale;

(f) salvo quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, uso di motori di ricerca, software o altri dispositivi o meccanismi (inclusi, senza alcuna limitazione, browsers, spiders, robots, avatars o intelligent agents) per navigare o esplorare il Portale, a meno che si tratti di strumenti o motori di ricerca messi a disposizione dalla Società sul Portale stesso o di browsers messi a disposizione del pubblico in generale (per esempio Netscape Navigator, Microsoft Internet Explorer);

(g) tentativo di decifrare, decodificare, smontare o ricostruire o modificare in qualunque modo il contenuto di un software utilizzato per strutturare il Portale.


4. Dati Personali dell'Utente

La procedura di registrazione sul Portale prevede la fornitura da parte dell’Utente di alcuni dati personali (di seguito i "Dati Personali") alla nostra Società; tale inserimento potrà avvenire solamente a seguito dell’accettazione dell’ “Informativa ex art. 13 Decreto Legislativo 196/2003” a disposizione sul sito http://www.axpo.com/axpo/it/it/axpo-italy/career/vacancies/candidatura.html.

5. Obblighi dell'Utente / Limiti all’inserimento dati

L'Utente è responsabile del contenuto dei dati inseriti nel Portale e degli eventuali danni conseguenti a tale inserimento. È fatto esplicito divieto all'Utente di: (a) inserire materiale che sia protetto da diritto d'autore, a meno che l'Utente sia titolare del diritto d'autore o disponga dell'autorizzazione del titolare dello stesso; (b) inserire materiale che riveli segreti industriali, a meno che l'Utente sia titolare degli stessi o disponga dell'autorizzazione del titolare; (c) inserire materiale che violi diritti di proprietà intellettuale altrui o che leda la privacy altrui o diritti relativi a contratti di pubblicità; (d) caricare, pubblicare, inserire o in altro modo trasmettere materiale che sia illecito, minatorio, osceno, diffamatorio, razzista o contrario all'ordine pubblico o al buon costume; (e) inserire immagini o testi sessualmente espliciti; (f) caricare, pubblicare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere o diffondere, materiale promozionale, junk mail, spam o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzati o non richiesti; (g) inserire catene di S. Antonio o piramidi; (h) falsificare la propria identità e (i) caricare, inviare via e-mail, o in altro modo trasmettere, qualsivoglia materiale che contenga virus, Trojan horses, worms, time bombs, cancelbots o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazione di terzi. La Società non è in alcun modo responsabile e non verifica la veridicità, l'accuratezza e l'attendibilità delle dichiarazioni inserite dagli Utenti, i quali rimangono unici e diretti responsabili delle opinioni espresse.

La Società agisce come semplice interfaccia per pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti dal singolo Utente senza alcun onere di valutare anticipatamente le comunicazioni, i dati e le informazioni inseriti. Laddove la Società dovesse ricevere una segnalazione di inserimento a Portale di comunicazioni, dati o informazioni non conformi alle presenti Condizioni Generali, la Società valuterà, in buona fede e a sua discrezione, se provvedere o meno alla rimozione degli stessi. La Società si riserva il diritto di espellere dal Portale quegli Utenti che si fossero resi responsabili di violazioni dei termini contrattuali o di norme di legge e di proibirne il successivo accesso. La Società si riserva, inoltre, il diritto di rimuovere materiale minatorio, osceno, diffamatorio, razzista o contrario all'ordine pubblico o al buon costume. La Società potrà discrezionalmente prendere tutti i provvedimenti che riterrà necessari e opportuni in relazione al materiale fornito dall'Utente, laddove ritenga che suddetto materiale possa determinare una responsabilità della Società stessa o comunque possa causare alla Società una perdita o una diminuzione dei servizi dei suoi ISPs o di altri fornitori.

Fatto salvo quanto previsto dalla normativa applicabile, inserendo materiale (esclusi i dati personali) nel Portale, l'Utente riconosce alla Società il diritto di utilizzo e riproduzione o diffusione degli stessi, limitatamente alle finalità di reclutamento del personale come specificato nell’Informativa ex art. 13 del Codice Privacy. L'Utente dichiara e garantisce che l'eventuale terzo titolare dei diritti sul materiale inserito nel Portale ha validamente e irrevocabilmente conferito all’Utente stesso il diritto di utilizzo e di concedere le licenze e autorizzazioni descritte. Salvo quanto sopra disciplinato, il titolare mantiene tutti i diritti relativi al materiale inserito nel Portale.


6. Account e Password

Al termine della procedura di registrazione verranno assegnati all’Utente un account e una password. Il mantenimento della segretezza dell’account e della password è di esclusiva responsabilità dell’Utente e, pertanto, lo stesso sarà il solo e unico responsabile per qualsiasi attività sia posta in essere da terzi tramite l'utilizzo dell’account o della password ai quali gli stessi siano stati forniti dall’Utente, anche per negligenza. L’Utente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali utilizzi non autorizzati della Sua password.


7. Responsabilità della Società

La Società non garantisce che il Portale sia privo di errori o che il portale o il server siano privi di virus o altri difetti tecnici di qualunque natura. La Società, nei limiti di quanto previsto dalla legge, non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati agli Utenti per l’uso del Portale, non fornendo alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita in merito all'accuratezza, all'affidabilità e alla completezza del materiale, dei servizi, del software, dei testi, dei grafici e dei links. L'Utente prende atto e accetta che la Società, né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di www.axpo.com (sezione carriere), potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul Portale e/o dall'interruzione del funzionamento del Portale stesso. In nessun caso la Società sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi offerti derivante da guasti delle linee telefoniche, elettriche, e da sovraccarichi o interruzioni delle reti stesse.

8. Clausola di manleva

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e di manlevare la Società nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, collaboratori e i suoi dipendenti da qualsiasi obbligo risarcitorio (incluse le eventuali spese legali) che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Portale e del Materiale da parte dell'Utente o alla violazione delle presenti Condizioni Generali.

10. Divieto di rivendita o di uso commerciale non autorizzato

L’Utente si impegna a non rivendere o cedere i Suoi diritti o le Sue obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di utilizzo del Portale, oltreché a non fare un uso commerciale non autorizzato del Portale.

11. Durata e risoluzione del rapporto

Il materiale inserito dall’Utente verrà conservato ed elaborato/esaminato dalla Società per un periodo non superiore ai 24 mesi. Alla scadenza, l’Utente interessato dovrà riproporre ex novo la candidatura.

L'Utente riconosce che la Società possa, a sua discrezione, disconnettere la password e l'account dell'Utente o interrompere l'utilizzo del servizio in ogni momento, qualora ravvisasse un uso non idoneo da parte dell’Utente.


12. Disposizioni generali

Qualora una o più disposizioni delle Condizioni Generali dovesse risultare invalida, l'invalidità non inficerà la validità delle altre disposizioni che rimarranno in vigore. Fatto salvo quanto espressamente previsto in ulteriori condizioni contrattuali per l'uso del Portale, con una particolare Nota legale o nella Licenza di Software o su altre particolari pagine Web, le presenti Condizioni Generali contengono tutte le previsioni che regolano il rapporto contrattuale tra l’Utente e la Società in relazione all'uso del Portale.

13. Ulteriori condizioni per l'uso del Portale

Altre aree accessibili da questo Portale sono soggette ad ulteriori e differenti termini e condizioni di utilizzo dei servizi; l’utilizzo delle stesse viene considerato quale accettazione diretta delle ulteriori previsioni di riferimento.

14. Legge applicabile e Clausola Compromissoria

Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra la Società e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dall’utilizzo del Portale saranno di esclusiva competenza del Foro di Genova.

(In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)
Attenzione
Qualche campo obbligatorio è vuoto o non corretto