Tirocinio Regulatory & Institutional Affairs

Axpo Italia SpA Milano Italia Neolaureato / Neodiplomato
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Axpo Italia SpA, consociata del Gruppo Svizzero Axpo AG, è uno dei principali operatori nazionali attivi nel trading energetico e nella vendita di energia elettrica, gas naturale, certificazioni e quote ad emettere. Axpo Italia è accreditata dalla Borsa Elettrica Italiana (Ipex) e alla Borsa dei Derivati (Idex). La società ha sede a Genova, Roma e Milano ed in Italia ha installati 1800 MW di potenza in impianti a ciclo combinato e 66 MW in impianti eolici. Ulteriori 470 MW di capacità da fonte rinnovabile sono gestiti attraverso contratti di approvvigionamento a lungo termine.

Posizione

Axpo Italia SpA offre l’opportunità di effettuare, ad un giovane brillante neolaureato preferibilmente in discipline scientifiche/economiche/giuridiche, una esperienza di tirocinio all’interno dell’ area Regulatory & Institutional Affairs, area preposta ad analizzare il contesto normativo in cui le società del gruppo Axpo in Italia si trovano ad operare, monitorare l’evoluzione regolatoria, comunicare alle funzioni di business e di staff gli impatti ed i possibili spazi di azione determinati dalla normativa e gestire insieme al management i rapporti con le istituzioni.


In particolare, il candidato prescelto avrà la possibilità di affiancare il tutor ed il team nell'attività di monitoraggio normativo ed istituzionale del settore energetico e, in particolare, del mercato elettrico, del gas e delle fonti rinnovabili.

Requisiti

  • Laurea, a pieni voti, preferibilmente in materie scientifiche/economiche/giuridiche. Aver conseguito corsi di specializzazione e/o master in ambito regolatorio costituirà titolo preferenziale
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare PowerPoint, Excel, Word
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità relazionali e doti comunicative
  • Buon livello di cultura generale e spiccato interesse per il contesto istituzionale, economico e giuridico
  • Precisione ed attenzione al dettaglio
  • Capacità di lavoro in team

Altre informazioni

Sede del tirocinio: Milano o Roma, in base alla preferenza del candidato

Offriamo un tirocinio che prevede una indennità di partecipazione secondo policy aziendale della durata di 6 mesi.