Regulatory Affairs Analyst/Specialist

Axpo Italia SpA Milano Italia Altro
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Axpo Italia S.p.A., is a subsidiary of the Swiss Group Axpo AG and one of the main national players operating in energy trading, sales of electric power, natural gas and issuing of energy certificates and quotas. Axpo Italia is accredited by the Italian Power Exchange (Ipex) and the Derivatives Exchange (Idex).

Posizione

AXPO Italia S.p.A. ricerca una risorsa da inserire in qualità di Regulatory Affairs Analyst/Specialist nel dipartimento Regulatory & Institutional Affairs.

A diretto riporto del Regulatory & Institutional Affairs Director, la risorsa si occupa di monitorare e analizzare il contesto normativo, e soprattutto regolatorio, in cui le società del gruppo Axpo in Italia si trovano ad operare, con un focus particolare sul mondo Retail gas e power. Contribuisce attivamente alla predisposizione di position paper di competenza e partecipa a gruppi di lavoro esterni in ambito istituzionale ed associativo. Si cura, inoltre, di supportare le diverse unità aziendali nell’attuazione delle previsioni regolatorie e normative.

Requisiti

  • Laurea in discipline giuridiche/ tecnico-economiche
  • Esperienza maturata preferibilmente nella funzione regolatoria in aziende (o contesti affini) modernamente organizzate appartenenti al settore energia. Si valutano positivamente sia profili senior, con 10 anni di esperienza, sia profili junior, con 2 anni di esperienza
  • Ottime capacità relazionali e doti comunicative
  • Precisione ed attenzione al dettaglio
  • Capacità di lavoro in team
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare PowerPoint, Excel, Word

Altre informazioni

Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006 s.s.m.i).