Indietro

Energy Support

Axpo Italia SpA Genova Italia Commerciale

Descrizione azienda

Axpo Italia SpA, consociata del Gruppo Svizzero Axpo AG, è uno dei principali operatori nazionali attivi nel trading energetico e nella vendita di energia elettrica, gas naturale, certificazioni e quote ad emettere. Axpo Italia è accreditata dalla Borsa Elettrica Italiana (Ipex) e alla Borsa dei Derivati (Idex). La società ha sede a Genova, Roma e Milano ed in Italia ha installati 1800 MW di potenza in impianti a ciclo combinato e 66 MW in impianti eolici. Ulteriori 470 MW di capacità da fonte rinnovabile sono gestiti attraverso contratti di approvvigionamento a lungo termine.


Posizione

AXPO Italia S.p.A. ricerca, per la sede di Genova, una risorsa da inserire all'interno dell’area Energy Support, preposta ad offrire attività di supporto ai dipartimenti Origination & Business Development e Sales.

A diretto riporto del Energy Support Team Leader la risorsa si occuperà di:

  • fornire supporto ai Key Account Manager dell’area Origination & Business Development e Sales in tutte le attività commerciali (back-up interno, gestione CRM, utilizzo Sales Force, formulazione offerte, gestione portafoglio energetico clienti);
  • supportare entrambe le aree nella gestione dell’operatività commerciale (scadenze contratti, canvass, controlli periodici, gestione delle coperture), nell’archiviazione puntuale della documentazione contrattuale, nel contatto con i clienti relativo alla gestione post-vendita (gestione pratiche di connessione, supporto mail).

Requisiti

  • Laurea in Economia/ Ingegneria Gestionale o cultura equivalente
  • 2/3 anni di esperienza maturata in ruoli affini, in aziende modernamente organizzate e appartenenti al settore della vendita di elettricità e gas naturale
  • Spiccate capacità organizzative, precisione e problem solving
  • Attitudine al lavoro in team
  • Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel gradita conoscenza di SQL e sistemi di business intelligente (Power BI, Qlik View, …..)

Altre informazioni

Previsto un inserimento con contratto in somministrazione della durata di 6 mesi.