Tirocinante Area Legal & Compliance

Axpo Italia SpA Genova Italia Neolaureato / Neodiplomato
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Axpo Italia SpA, consociata del Gruppo Svizzero Axpo AG, è uno dei principali operatori nazionali attivi nel trading energetico e nella vendita di energia elettrica, gas naturale, certificazioni e quote ad emettere. Axpo Italia è accreditata dalla Borsa Elettrica Italiana (Ipex) e alla Borsa dei Derivati (Idex). 

La società ha sede a Genova, Roma e Milano ed in Italia ha installati 1800 MW di potenza in impianti a ciclo combinato e 66 MW in impianti eolici. Ulteriori 470 MW di capacità da fonte rinnovabile sono gestiti attraverso contratti di approvvigionamento a lungo termine.

Posizione

Axpo Italia SpA offre l’opportunità di effettuare, ad un giovane brillante neolaureato in giurisprudenza o economia, una esperienza di tirocinio nell’Area Legal & Compliance.

Il candidato prescelto avrà la possibilità di affiancare il tutor e il team nelle seguenti attività:

  • Supporto alla gestione operativa della documentazione in materia di KYC Know Your Customer (KYC), secondo quanto previsto dalle procedure di Gruppo (raccolta, verifica ed analisi dei documenti delle controparti);
  • Supporto ad attività dell’area per garantire la corretta applicazione ed implementazione delle direttive di gruppo e delle normative di corporate governance (Direttive Corporate e normativa italiana: D.lgs.231, ICS) al fine di garantire la compliance del Gruppo in Italia;
  • Interfaccia con le altre funzioni aziendali in modo da implementare e revisionare procedure aziendali.

Requisiti

  • Laurea, a pieni voti, preferibilmente in materie giuridiche o economiche;
  • Buon livello di cultura generale e spiccato interesse per il contesto giuridico;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Ms Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Spiccate doti di problem solving, propensione al dettaglio e alla precisione;
  • Ottime capacità relazionali e doti comunicative;

Altre informazioni

Offriamo un tirocinio che prevede una indennità di partecipazione secondo policy aziendale della durata di 6 mesi.

Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006 s.s.m.i).