Axpo Italia SpA, consociata del Gruppo Svizzero Axpo AG, è uno dei principali operatori nazionali attivi nel trading energetico e nella vendita di energia elettrica, gas naturale, certificazioni e quote ad emettere. Axpo Italia è accreditata dalla Borsa Elettrica Italiana (Ipex) e alla Borsa dei Derivati (Idex).
La società ha sede a Genova, Roma e Milano ed in Italia ha installati 1800 MW di potenza in impianti a ciclo combinato e 66 MW in impianti eolici. Ulteriori 470 MW di capacità da fonte rinnovabile sono gestiti attraverso contratti di approvvigionamento a lungo termine.
Axpo Italia SpA offre l’opportunità di effettuare, ad un giovane brillante neolaureato Economia, Marketing o Scienze della Comunicazione, una esperienza di tirocinio nel dipartimento Communication & Marketing.
Il candidato supporterà il tutor, ATL Manager, nella attività di coordinamento e sviluppo progettuale relativa alla sponsorizzazione dell’Italia Team, all’interno della partnership tra Axpo Italia e il CONI per le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Avrà la possibilità di confrontarsi su diverse discipline, tra le quali Advertising, Social media & Influencer management, Content Management, Internal Communication, Public Relations per la gestione del progetto, nel rispetto del piano di comunicazione concordato. Il candidato avrà inoltre l’opportunità di interfacciarsi, insieme al team di riferimento, con fornitori esterni come agenzie di comunicazione, agenzie media e esperti del settore dello sport marketing nella gestione quotidiana delle sue attività.
Il tirocinio avrà durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese secondo policy aziendale.
Le candidature non in linea con i criteri di ricerca non saranno prese in considerazione. Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006 s.s.m.i).